È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Mi vergogno solo io di questo governo?

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 00:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 260
Sesso: Maschile
23/03/2024 06:21

Re:
Spettrale (4KmB221207), 21/03/2024 13:05:

...

Ma chi hanno votato gli italdioti?🙄

Chiedo anche per un amico🤭

Wow 🎈



Hanno fatto una campagna a tappeto una mia amica mi ha detto che quest'anno tante persone l'hanno contattata per votare Fratelli d'Italia, nelle altre nessuno si era recato a casa sua per questo, non mi meraviglierei se sono anche ricorsi ai metodi della prima repubblica con promesse di posti di lavoro ed altro che poi manterranno al 2% tanto ormai gli elettori si accontentano di votare per chi gli promette di più hai visto mai che magari poi mantengano le promesse fatte e la prossima volta torneranno a votare per altre promesse anche se non hanno mantenuto le prime. Mi riferisco alle regionali in Abruzzo.
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
23/03/2024 12:27

La democrazia è ancora lontana..... a causa dell'ignoranza del "demos" ('popolo'), per la gran parte. Democrazia richiede consapevolezza e responsabilità, delle proprie scelte. Molto popolino.... scusate, popolo, ancora non sa come funziona la politica. Non sa cosa sia costituzionale né che voglia dire;
vota, senza sapere cosa fa.
Molta gente non sa pensare e, per questo, ha bisogno di un..... presunto ufficiale di compagnia ..... un cavaliere.....un 'duce' ('condottiero', 'guida') a cui rimettersi. "Che vuoi che sappia, la gente ?" che però vota e "Di queste elezioni io non ci capisco niente", sono frasi che ho sempre sentito.

In questo, ci sta anche l'esempio che fa Eroe.
L'ho sentita, credo fino a 28 anni, la frase:
"Voto per chi mi dà da mangiare". Poi.... è solo cambiato il linguaggio.....
Ancora non capiscono, molti.... che a darsi da mangiare possono essere essi stessi, col loro lavoro. Possiamo aspettarci una politica, con la quale si sviluppi un'economia prospera, una politica che non vanifichi il diritto sindacale, rispetti i diritti e le esigenze dei lavoratori.

Ma uno è convinto che un certo partito gli dia da mangiare, per le idiozie che dice il leader di quel partito...? È convinto che quel tale, con le promesse che fa, di sua volontà e potere, possa cambiare tutto...?

Sembra di sì.

Non sto a pensare che la Costituzione italiana, entrata in vigore 76 anni fa, fosse troppo lungimirante. Mi è più normale pensare che, dopo quasi ottant'anni, il popolo sia, in prevalenza, gravemente regredito. La gente è meglio scolarizzata; più istruita (forse), colta neanche un po'. Nel 1948, la gente non aveva neanche la televisione..... oggi c' è pure il web....!

L'ignoranza non si perdona. Chi, come ho accennato, non sa cosa dice e cosa vuole,
com' è un'antica tradizione di questo popolo,
merita solo di essere preso in giro.
Si tratti di pochi o molti individui,

gente da niente.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 260
Sesso: Maschile
24/03/2024 05:36

Per dire il livello di coscienza degli elettori:
Al seggio c'era una Signora col figlio che discuteva con lui per chi votare e diceva al figlio "ho deciso di votare per questo candidato", indicando sul manifesto partito e persona, "quando tu avrai 18 anni sceglierai tu per chi votare" e sembrava una persona colta. Allora dissi alla Signora "l'importante è votare il lato che lei ha indicato" e lei mi risponde "non importa ora voto a sinistra ma la prossima voterò a destra una volta di qua una di la che fa?". Questo mi ha fatto capire ancora di più che tanti votano a casaccio senza una vera riflessione e convinzione politica.
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
24/03/2024 11:25

Capirei se "una volta a destra e una a sinistra", stesse a significare la scelta di chi offre una politica più attendibile, senza andare a casaccio e senza opportunismo.....
L'ignoranza è tanta. In politica estera, ci sono molti che danno ragione a Putin e si entusiasmano per lui; si piegano a chi vedono il più forte. Sono dei quaquaraqua'.
Sulla politica interna, mi accorgo che molti.... odiano Salvini. Certo, non è simpatico neanche a me. Ma loro....?
Lo odiano.... perché, tranne fare l'idiota, non ha fatto niente per limitare gli sbarchi e gli arrivi....
Talmente somari, da non aver capito che quelle promesse erano improponibili né perché....!...
Sono cattivo o ... troppo altezzoso, a non volermi sentire connazionale di tale gente...?
Non mi ritengo un grand'uomo.
È gente così, per me, a valere niente e meno di niente. È il mio senso del confronto.

Tra quei... delusi, ci sarà un brulicare di gente che, indispettita, mi chiederebbe perché non mi ospito qualcuno a casa;

idiozia delle idiozie, gente che altro non sa dire.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 260
Sesso: Maschile
25/03/2024 04:34

Re:
Tony59 (6BID221203), 24/03/2024 11:25:

Capirei se "una volta a destra e una a sinistra", stesse a significare la scelta di chi offre una politica più attendibile, senza andare a casaccio e senza opportunismo.....
...



La scelta la fanno in base a chi passa a casa loro chiedendo il voto magari promettendo qualcosa che poi non manterranno. Una volta c'era chi comperava voti regalando pacchi di pasta ora basta regalare promesse in quanto il valore del voto lo stanno sempre più inflazionando.
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
25/03/2024 08:39

Ma dovevamo aspettare la notifica dei magistrati per capire che la Santanché...non è santa per niente? 🙄🤭😞
e che aspetta a dimettersi?
Dobbiamo continuare a pagarle lo stipendio.. fino a quando?

Telemeloni che dice?

🤔


Povera Italietta.😎



Wow 🎈
[Modificato da Spettrale 25/03/2024 08:40]
Abbasso la lampo
OFFLINE
Post: 550
Sesso: Maschile
25/03/2024 11:21

Se le promesse elettorali sono il fulcro del discorso, allora siamo ai livelli delle barzellette di Pierino!

Ma dico, ma QUANDO MAI è esistito un governo che abbia mantenuto delle promesse, da secoli a questa parte??


OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
25/03/2024 11:54

Beh le promesse non mantenute sono un conto... ma le prese per il culo sono tutt'altra cosa..
Quelle sulle pensioni poi...sono state vergognosi.
Dei migranti (il loro cavallo di battaglia) un fallimento totale.
Per non parlare del resto🤯

Peppaciere..è quasi ora di pranzo
Sai com'è.. 🙄
Abbasso la lampo
OFFLINE
Post: 260
Sesso: Maschile
25/03/2024 20:39

Re:
SPACC THE BALLS, 25/03/2024 11:21:

Se le promesse elettorali sono il fulcro del discorso, allora siamo ai livelli delle barzellette di Pierino!

Ma dico, ma QUANDO MAI è esistito un governo che abbia mantenuto delle promesse, da secoli a questa parte??




Non mi riferivo alle grandi promesse scritte nei programmi, che nessuno legge, ne a quelle millantante nei comizi elettorali ma alle vecchie promesse di posti di lavoro o di appalti e simili. Che poi una volta se te lo davano ti davano un lavoro a tempo indeterminato ora per lo più ne prendi uno per tre o sei mesi sottopagato ma per molti è meglio di niente.
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
26/03/2024 14:57

ISTAT conferma il fallimento di questo governo.

Aumentati i poveri e record per i minori. 😎

I miei complimenti vanno a coloro che hanno votato questo governo 🙄




Wow 🎈
[Modificato da Spettrale 26/03/2024 14:57]
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/03/2024 15:21


Il pacco di pasta....?.
Me lo regalarono (1 pacco da Kg 1, prodotto artigianale di Cittadella, grano duro davvero) i leghisti, volantinando, nel 2009. Me lo diedero, in un involucro di volantini. Lo facevano con tutta la gente che passava.
C'erano elezioni europee, nella mia zona anche comunali e provinciali.

La settimana prima, andandomi a comperare il giornale, avevo visto, presso l'edicola, vari gazebo. Ormai lontano da aver posizioni predefinite (era passato quel tempo...), parlando con la gente dei vari raggruppamenti, trovai più verosimile il programma elettorale di una signora, sola davanti al suo tavolino, di sinistra. La donna si candidava a sindaco. Il suo partito era Rifondazione o simili. Il suo programma, chiaro, semplice, tutt'altro che ideologico. Le promisi che di lì a una settimana sarei tornato, avrei dato la mia firma a sostegno della sua candidatura. Da parte mia, sostenere o votare una marxista (almeno nel nome), fatto storico; una cosa che, l'avesse sentita qualcuno che mi conosce, non avrebbe mai creduto:
"Antonio..? Ma no..! Hai capito male....Non penso neppure che - lui - si sia confuso. Se te l'ha detto lui, ti avrà preso in giro...". Sarebbe stata così.
Ma era vero. Il sabato successivo, mi vado a comperare il giornale. Vedo il tavolino, con quella candidata, stavolta in compagnia di un'altra signora e di un giovane. In corrispondenza del semaforo pedonale, per passare a quel lato della strada.... vedo i leghisti...! Dopo un lungo tempo che ero stato fanatico leghista, da dieci anni non votavo più Lega..No.... Ora, passando vicino a loro, tiro dritto. Attraversata la strada, inaspettatamente, uno di quegli attivisti mi caccia in mano un involucro di volantini e ...un pacco di pasta. Mi ero lasciato dare in mano la cosa... non aspettandomelo. Ringrazio, saluto. Ero imbarazzato. Non volevo mancare di parola a quella signora, così il mio intento di voto rimaneva a lei. Mi sento davvero un mona. Due passi, l' edicola. Compro il giornale, tenendo compatti i fogli. Mi sentivo sempre più un idiota. Faccio gli ulteriori tre o quattro passi, verso quella candidata, coadiuvata dall'altra donna e dal giovane.
Salutando, col desiderio di rompere l'imbarazzo, dico:
"Sono qui, per dare l'appoggio, come promesso..." tolgo i volantini, usati per l'incartamento (vera "carta da formaggio"...), aggiungendo:
".... e ho pure ricevuto il dono dell'avversario..".
Risata di gusto, di tutti e quattro, loro e me.
Eseguito ciò, salutando queste persone... tornando indietro, devo nuovamente passare vicino ai leghisti. Mi riprometto di non guardarli, di non rispondere se mi chiamano. Avevano visto, ovviamente, tutto. Mi voltavano la schiena, guardandomi un po' all'indietro, sguardo torvo e di sottecchi. Mentre passo vicino a loro... si mettono a parlare tra loro e a salutare altra gente che passa. Mancavano duecento metri, a casa.
Mi colse il "boresso". Ridevo, senza riuscire a controllarmi e a fare a meno, con l'imbarazzo di altri passanti che mi guardavano sorpresi. Arrivato a casa, continuando a ridere, misi la pentola sul fuoco, per cuocere la pasta. Ovviamente, buttai dentro ... quella dei leghisti.
E com' era buona...! Proprio di qualità....
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/03/2024 19:26

Spettrale (4KmB221207), 25/03/2024 08:39:

Ma dovevamo aspettare la notifica dei magistrati per capire che la Santanché...non è santa per niente? 🙄🤭😞
e che aspetta a dimettersi?
Dobbiamo continuare a pagarle lo stipendio.. fino a quando?

Telemeloni che dice?

🤔


Povera Italietta.😎



Wow 🎈

Queste persone e, peggio, i loro elettori, pensano solo nella logica di potere e scontro di potere. La democrazia e la Costituzione.... Cose troppo complicate, per cui anche una deriva verso una dittatura.... semplificherebbe a loro la comprensione.
"Quelli che comandano" e "Chi ci governa; l'uso dei soggetti testimonia tale ignoranza, di chi, quindi, votando, non sa cosa fa.

Una tale ignoranza è spesso associata alla spregiudicatezza. Sto descrivendo la mentalità dei ... detrattori della sinistra.... dei deliranti della sinistra.... di tutti coloro che, etichettando un altro come di sinistra, credono di dargli torto. Ragionano come se un "Putsch" (coup, golpe, colpo di stato) già fosse stato fatto.

Per questo motivo, non si sentiranno mai colpevoli di niente e pochi li riterranno tali. Per loro, si tratterà, sempre e solo, di trama da parte dell'avversario.
Per fare un esempio..... quel presunto... ufficiale, che mi fa - come ora - "imboressare" alla sola idea....riteneva che la legge Severino possa essere un'arma in mano alla sinistra. In sé, ciò a me fa ridere ancora di più:
"...Anything you say can be used against you in the Court".
Ma non siamo negli USA....

Parallelamente, la mentalità di molti cittadini italiani rifugge proprio, dal senso della responsabilità e di assumersi le conseguenze.
" Mi sono preso un sacco di rimproveri; ti sembra giusto?". Nell'esempio, sembra davvero insignificante il motivo per cui, chi lamenta la "lavata di capo" se la sia presa di Santa Ragione (trovassi una chiesa dedicata a questa santa...... starei lì a pregare per più di un'ora).
"Mi hanno fermato, mi hanno fatto perdere tempo; mi hanno rifilato una multa di 200 euro. Ti par bello, dover pagare 200 euro e dover perdere tempo?". Anche qui, meno importante capire perché è avvenuto, il proprio torto...?

Ho fatto alcuni esempi; gli italiani, per la maggior parte, sono così. Sono io a essere cattivo... superbo.... razzista verso gli italiani stessi....?
Par piasser !
Se così è questo popolo, di massima,
il resto è conseguenza; nelle scelte elettorali; nella politica.
Molti - davvero molti - si lamentano...?
Mi viene davvero da ridere, che me sofego....

Ho descritto un modo di fare, spesso visto quanto è indice di immaturità e meschinità collettive.
Altre volte ho sentito o letto:
"Ma bisogna capire, perché molta gente è così..".
Perché si crede furba ed è stupida, da fare schifo... Ovvio.
Nessuna scusa che tenga, nessuna pietà.
[Modificato da Tony59 26/03/2024 19:30]
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
27/03/2024 11:12

Tony che te devo dì 🤭

Evidentemente a molti italdioti piacciono certi personaggi squallidi senza scrupoli. Da Berlusconi in poi (buonanima) abbiamo conosciuto solo cialtroni...impostori.. chiacchiere e distintivo..che tuttora governano😎
I tanti milioni dati a Dell'Utri..lo sanno tutti il perché...ma nessuno ha il coraggio di dirlo però 🤔
Adesso viene fuori pure l'accusa a Fini per la tarantella finita male della casa a Montecarlo.
a sua insaputa naturalmente..🙄

Abbiamo saputo dall'Istat che il paese è cresciuto solo in povertà..
Qui pure chi lavora..se la passa male
Se i grillini "avevano" sconfitto la povertà in Italia...(grande cazzata)

Con telemeloni di sicuro è aumentata (grande verità) 😳

Eppoi parlano male della Ferragni..

Ma se siete voi che vi fate fregare..da loschi individui

che cacchio volete?


Ps si può scrivere cacchio? 🤭

Abbasso la lampo
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
29/03/2024 08:45

Oggi sul quotidiano "La Repubblica"
ho letto che il ministro Valditara non sa scrivere in italiano ed è più sgrammaticato di me🤣🤣🤣
Poi mi chiedo..
Ma non è ministro dell'istruzione? 🤔

Così il PD lo percula con tono sarcastico
rispondendo al suo infelice post (eufemismo)

"lo riscriva in italiano...cosi lo capiamo meglio" 🙄🤣🤣🤣🤣🤣🤣


E non c'è da vergognarsi di questo governo? 🤭🙄
Abbasso la lampo
OFFLINE
Post: 260
Sesso: Maschile
30/03/2024 03:28

Re:
Spettrale (4KmB221207), 29/03/2024 08:45:

Oggi sul quotidiano "La Repubblica"
ho letto che il ministro Valditara non sa scrivere in italiano ed è più sgrammaticato di me🤣🤣🤣
...


Mi sa che non sa neanche leggere visto che al concorso dei libri ha votato senza averne letto neanche uno.

Comunque anche il presidente della regione Abruzzo che secondo lui confina con tre mari è una cannonata.

OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
30/03/2024 21:39

Ho letto la boutade del Marsilio. Secondo lui, l'Abruzzo è l'unica regione bagnata da due mari, anzi tre, considerando lo Ionio. Abruzzo, Ionio..?
E' una barzelletta...!.. Ma che titolo di studio ha..?
Quale sia il suo attestato, è sempre ignorante...
L'unica regione su tre mari - forse - è la Sicilia, se vogliamo considerare ionica la sua costa orientale.
Su due mari; Calabria (Tirreno e Ionio), Basilicata (Ionio e un tratto tirrenico, tra Calabria e Campania), Puglia (Adriatico e Ionio). Forse anche la Toscana, poiché, secondo alcuni, il litorale toscano è tirrenico da Livorno, verso il Lazio; il mare che bagna la Toscana, a nord, nordovest da Livorno, sarebbe ancora mar Ligure...

Ma con un po' di fantasia, sul Veneto potrei spararla grossa...Potrei inventarmi la
Laguna Veneta come un mare sé, anziché un'insenatura dell'Adriatico, così anche la Laguna di Caorle.... Potrei anche dimenticarmi che il Garda è un lago e credere che sia un mare...

Ma che gente.....!
Una volta, questi ignoranti c'erano. Erano gente poco scolarizzata, meritavano rispetto, comunque.

Altrimenti, erano soggetti da barzellette. Fino a che l'autore morì, io comperavo e mi leggevo, ridendo, i libri, spesso in dialetto padovano, di un umorista locale. Era un maestro in pensione....

Negli anni Ottanta, leggendo quelle pagine, ridevo. Ero, però, convinto che molta ignoranza lì descritta, fosse superata.... Ero giovane, avevo troppa fiducia, del presente e dell'avvenire.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
30/03/2024 21:53

Quei politici sono ignoranti, chi li elegge, spesso ancor di più.
Io penso alle cretinate che dice... quel presunto ufficiale; non ne imbrocca una....!
Molti, però, ne fanno il loro ...TreStelle .
Gente messa male. È molto questione di ciò che si sa...

Tempo fa, vi avevo fatto vedere dei video, sull'ignoranza di molti politici, di entrambe le parti della sala. Sulla Costituzione....
Sulla domanda trabocchetto, della .... Svizzera e Norvegia che si starebbero distaccando dalla UE.... Questi due stati non ne hanno mai fatto parte, i "tangherevoli" non lo sapevano...
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
03/04/2024 08:50

Per come sta gestendo questo governo la vicenda Salis (praticamente fregandosene altamente) più che vergognarsi di questo governo non si può. 😎
Ma si dovrebbe vergognare più di tutti...chi li ha votati! 😳
Abbasso la lampo
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/04/2024 13:43


Desidero mettere, come link, una pagina del
Sole 24 Ore, di ieri:

www.ilsole24ore.com/art/dalla-mozione-sfiducia-santanche-quella-contro-salvini-opposizioni-pressing-governo-...


Desidero mettere anche un articolo de
La Stampa, di oggi, sullo stesso argomento:

www.lastampa.it/politica/2024/04/03/diretta/salvini_santanche_oggi_mozione_sfiducia_camera-1...

Riguardo al primo link, relativamente alla connessione di Salvini con Put-in, dei rispettivi partiti....la richiesta di sfiducia, tutto sommato....

meglio tardi che mai.

Mi sembra... mi sembra soltanto...
qualche volta di avere accennato a questo argomento, in Amando e qui..non ricordo più bene...

Mi sembra anche, che alcuni mi trattassero da folle, oltre a dirmi che ero "fissato", quando ne accennavo;
ma ora, questi utenti dove sono andati...?

A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
04/04/2024 10:01

Ieri sera mi sono visto un bel servizio/inchiesta sullo stato della nostra sanità pubblica...😂😞😎😳🤯
e già potrei chiudere qui il discorso.🙄

Ma io ricordo che nel periodo difficile e drammatico del covid...si sono tutti sperticati a dire che bisognava investire il più possibile su un settore in difficoltà perché la salute è la cosa più importante e non tutti possono curarsi dal privato.
E bla bla bla
Bella scoperta...🤭che poi sono la maggior parte dei cittadini che pagano le tasse.

Beh cosa ha fatto questo governo in carica? 🙃🤔
..........................



Continuate voi a scriverlo
perché a me fa solo schifo 😎




Wow 🎈











[Modificato da Spettrale 04/04/2024 10:02]
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
05/04/2024 22:53

Ma dove li può trovare, i soldi, se non rinuncia alla demagogia di detassare...?
Non dovremmo più pagare il bollo auto, per esempio.
Non mi sembra un gran beneficio, avendolo pagato fino ad ora. Per parte mia.... rimembrando ... ho cominciato a disporre di un'auto mia, disponendo da poco di uno stipendio mio, pagando le spese automobilistiche di tasca mia....a inizio anni Ottanta.... i.e..... quando la tassa divenne sulla proprietà, non più "tassa di circolazione". Da lì, per il mancato pagamento, poteva ricevere una sanzione, anche chi avesse tenuto la propria auto in garage. Prima, se il bollo non era aggiornato e tenuto in evidenza, il rischio di essere multati c'era solo circolando o lasciando l'auto posteggiata, su uno spazio, comunque, pubblico.
Potrebbe essere, il bollo, ripristinato come "tassa di circolazione"; tutt'al più.

Certa detassazione.... è un prodigio da non credere...!
Dasseno, save'...

Ci danno un piccolo beneficio et voici...ci si trova in "braghe di tela"....!
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
08/04/2024 08:58

Esiste pure un lato comico se non ridicolo in rappresentanza di questo governo.

Sembra che telemeloni non voglia più mandare in onda
la Fiction
Rocco Schiavone

Il motivo?

Si fa le canne!? 😳


🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Abbasso la lampo
OFFLINE
Post: 94
Sesso: Maschile
08/04/2024 14:02

Tony59 (6BID221203), 05/04/2024 22:53:

Ma dove li può trovare, i soldi, se non rinuncia alla demagogia di detassare...?
Non dovremmo più pagare il bollo auto, per esempio.
Non mi sembra un gran beneficio, avendolo pagato fino ad ora. Per parte mia.... rimembrando ... ho cominciato a disporre di un'auto mia, disponendo da poco di uno stipendio mio, pagando le spese automobilistiche di tasca mia....a inizio anni Ottanta.... i.e..... quando la tassa divenne sulla proprietà, non più "tassa di circolazione". Da lì, per il mancato pagamento, poteva ricevere una sanzione, anche chi avesse tenuto la propria auto in garage. Prima, se il bollo non era aggiornato e tenuto in evidenza, il rischio di essere multati c'era solo circolando o lasciando l'auto posteggiata, su uno spazio, comunque, pubblico.
Potrebbe essere, il bollo, ripristinato come "tassa di circolazione"; tutt'al più.

Certa detassazione.... è un prodigio da non credere...!
Dasseno, save'...

Ci danno un piccolo beneficio et voici...ci si trova in "braghe di tela"....!

Certo che bisogna essere proprio masochisti per augurarsi che la pressione fiscale non diminuisca in Italia.
Lasciamo per un momento perdere il bollp auto e l'inquità di pagare una patrimoniale sulla potenza del veicolo invece che sul suo valore monetario.
Quando eri giovane la pressione fiscale totale era nettamente inferiore, si dovevi pagare il bollo auto ma quello che ti restava in tasca era in proprorzione (molto) di più.
Sia mai che ci si chieda perchè l'Italia non sia in grado di fornire i servizi nonostante una pressione fiscale che già dagli anni 90 superava il 40% del PIL.
Si possono buttare centinaia di miliardi in misure non progressive e con un pessimo ritorno come il bonus 110% peró poi il forfettatio (che non accede a nessuna detrazione) dovrebbe essere incostituzionale.
OFFLINE
Post: 2.216
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
09/04/2024 01:16

Sidereo,
l'unica cosa che mi lascia perplesso, del tuo commento, il fatto che tu dica che, quand'ero giovane, la pressione fiscale fosse minore. Non so che età tu abbia. Potresti aver letto qualche statistica e qualche corrispondente confronto, in un articolo di giornale.
Quando fosse, dico solo che, per parte mia, cose del genere non le escludo a priori, né credo sulla parola a chi le scrive; si tratti di previsioni e ipotesi sul futuro, così come confronti col passato.

Non mi sembra che la pressione fiscale sia cambiata. Mi sembra, invece, che si sia dato, spesso, il colpo al cerchio e l'altro alla botte;
alleggerimento da una parte, aggravio da un'altra...
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.867
Età: 24
Sesso: Maschile
09/04/2024 14:30

Toh a Palermo hanno arrestato un ex consigliere di FDI per scambio di voti con la mafia 😎
Ma dove sarebbe la novità.. se nel governo c'è la Santanché indagata per truffa
all 'INPS con altri piccoli reati..(sciocchezzuole direbbe Totò') 🤣🤣🤣

Intanto Giorgetti con la Meloni fanno il gioco delle 3 carte con il Def..rimandando tutto dopo le elezioni europee... .chissà perché 🤔🤭

ma gli italdioti non possono capire.. 🙄

Con la benzina già aumentata un botto
.aspettiamoci nuove speculazioni sui prezzi.😳

Qualcuno dice che la Meloni è brava con le chiacchiere...
si certo 🤭
dipende pure dal popolino che ascolta
quanto sia intelligente e preparato 🙄

Ao'😛
[Modificato da Spettrale 09/04/2024 14:32]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com